mercoledì 26 gennaio 2011

SCRITTORI E SULCIS IGLESIENTE


Aspettando la Fiera 2011: a Villamassargia autori e opere nella cornice di Casa Fenu.


A fine gennaio ecco che si riempie il calendario degli eventi letterari e culturali in SI.
Presso la Casa Fenu a Villamassargia, le tre associazioni “Suergiu Uniti nella Cultura,” le “Acli” e “le Città Invisibili” in collaborazione con l’assessorato alla cultura della Regione Sardegna, della
Provincia di Carbonia-Iglesias ed il comune ospitante, presentano “Aspettando la Fiera”,
manifestazione articolata in quattro appuntamenti e propedeutica alla terza edizione della “Fiera del Libro – Libri a sud ovest” in programma quest’anno dal 26 al 29 Maggio.

Ad inaugurare gli appuntamenti sabato 29 alle ore 18 Alberto Capitta: lo scrittore sassarese romanziere affermato dal 2004 con “Creaturine”, opera che l’anno successivo gli vale un posto di finalista al Premio Strega. A Casa Fenu presentera' la sua ultima fatica letteraria, “Il giardino non esiste”.

Sabato 26 Febbraio invece ci sara' Marco Casula : alle ore 18 lo scrittore di origine
nuorese propone “La maschera sotto la neve”, romanzo di formazione e distruzione, storia di una
famiglia che ha preferito nascondere nell’oblio i ricordi più dolorosi e infamanti.

La sociologa Paola Lazzarini, sarda d’adozione, diletterà il pubblico sabato 12 Marzo alle 18 con l’originale opera “Single di Dio”, libro che mette a nudo e propone spunti di riflessione sullo straordinario mondo delle single di Dio, fatto di affetti desiderati e temuti, controcorrente
rispetto alla mercificazione dei corpi e dei sentimenti.
A conclusione della rassegna sabato 2 Aprile alle 18 Giusy Guarenghi, scrittrice italiana specializzata in libri per l’infanzia e vincitrice nel 2006 del Premio Andersen, che dialogherà con adulti e ragazzi della sua produzione letteraria.
Tra i collaboratori,oltre allo Sbis (Sistema bibliotecario interurbano sulcitano), nell’edizione 2011 partner d’eccellenza sarà il Parco Geominerario della Sardegna.

Per informazioni ulteriori visita il sito www.libriasudovest.it

Nessun commento:

Posta un commento