giovedì 8 luglio 2010

ITINERARI DEL CARIGNANO -2- Coi Casu, insediamento nuragico in agro di Sant’Anna Arresi.


Il tour di 3 giorni comincia da Sant’Anna Arresi, grazioso paese di antiche origini posto su una collina dalla quale è possibile ammirare il bellissimo promontorio di Porto Pino. Qui vi attende una visita guidata con degustazione alla cantina “Mesa”, la più giovane delle cantine della Strada del Carignano che produce vini semplici e vigorosi come il “Buio”, il “Buio Buio”, il “Meno Buio” e il “Malombra”.
A seguire tour panoramico di Porto Pino alla scoperta delle bellezze paesaggistiche, alle incantevoli spiagge di sabbia finissima, alla pineta naturale di Pini d’Aleppo, unica in Europa. Si prosegue per Sant’Antioco, con visita e degustazione delle cantine “Sardus Pater”, del museo e dell’area archeologica. Ultima sosta a Santadi, il paese più interno della Strada del Carignano, uno dei centri più interessanti per cultura, tradizioni e artigianato, dove si trova una delle più importanti cantine del Sulcis, la Cantina Santadi, che si estende per circa 500 ettari e crea raffinati vini dal gusto inconfondibile, dal “Cala Silente” al più pregiato “Terre Brune”.

QUOTA: a partire da 121 Euro a persona in hotel BB (quote da riconfermare al momento della prenotazione).
La quota comprende: 2 notti in camera doppia in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione, 3 visite in cantina, 2 visite ad un museo o area archeologica – possibili anche pernottamenti in B&B o agriturismi.
Per Info: www.sulcisiglesiente.eu

Nessun commento:

Posta un commento