E-pistemetec: network culturale tra territori - Arte, Musica,Eventi ad Iglesias
La Provincia di Carbonia Iglesias - Ass.to Turismo, Eventi e Sport, nell'ambito del progetto E-pistemetec, organizza due giornate all'insegna della valorizzazione culturale e della promozione del patrimonio dei territori del Medio Alto Tirreno.
E-pistemetec è un progetto comunitario per la costruzione di una biblioteca digitale della cultura scientifica, tecnica e naturalistica comune del Medio-Alto Tirreno.
Il 22 e 23 Settembre ad Iglesias: Incontri scientifici, Arte e Musica per un grande evento di promozione internazionale del progetto.
22 Settembre ITIS "Asproni" via Roma, 45
22 Settembre ITIS "Asproni" via Roma, 45
ore 9.30 Convegno La Digital Library E-pistemetec: cultura e innovazione per lo sviluppo dei territori del Medio Alto Tirreno
23 Settembre Castello Salvaterra*
ore 19.00 Inaugurazione della mostra "On the sea and underground" di Dario Coletti tra costa e interno, tra entroterra e mare, tra miniera e attività della tonnara incorniciato da un paesaggio senza uguali al mondo.
Introducono: Claudio Corrivetti, Postcart Editore e Manuela Fugenzi, photoeditor.
La mostra sarà visitabile dal 24 settembre al 15 ottobre La mostra fotografica “On the sea and underground”,sarà visitabile sino al 15 Ottobre 2011 nei seguenti orari:
Da sabato 24 Settembre a sabato 1 Ottobre: 10 - 12:30/17:30 - 19:30
Da sabato 3 a sabato 15 Ottobre: dal lunedì al giovedì 10 - 12:30; venerdì e sabato: 10 - 12:30/ 17:30 - 19:30
Domenica: chiuso.
ore 20.30 Concerto spettacolo "I canti delle Miniere"
In scena Elena Ledda e la cantante tedesca Agnes Erkens accompagnate dal sassofonista e clarinettista italiano Alessandro Palmitessa e dalla pianista tedesca Laia Genc.
Regia e direzione immagini: Geremia Carrara.
E' un'iniziativa:
PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS
Ass.to Turismo, Eventi e Sport
in collaborazione con:
COMUNE DI IGLESIAS
Nell'ambito del Progetto E-pistemetec, finanziato dal P.O. Ita-Fr Marittimo. Insieme alla Provincia di Carbonia Iglesias partecipano al progetto: Provincia di Cagliari, Comune di Genova, Comune di Lucca, Comune di Bastia e Consorzio Cybersar.
Nessun commento:
Posta un commento