mercoledì 27 ottobre 2010
FESTIVAL LETTERARIO 28, 29 e 30 ottobre 2010 a CARBONIA
Da domani inizia
il Festival Letterario CONTOS DE CONTAI
per tutto il we a Carbonia!
“Contos de Contai”, è un evento che si inserisce all'interno dell’iniziativa nazionale “La Rete dei Festival aperti ai giovani”, coordinata per la Sardegna dall'Assessorato alle Politiche Giovanili Comune di Cagliari - in accordo con il Ministero della Gioventù e l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI).
L’obiettivo è quello di creare nuove opportunità per i giovani e spazi a loro dedicati all’interno di ciascun evento. Partecipano all’iniziativa tutti i più importanti festival letterari sardi: il Festival Tuttestorie (Cagliari), Settembre dei poeti - Cabudanne de sos poetas (Seneghe), L'Isola delle Storie (Gavoi), il Festival della Letteratura di viaggio (Mandas), CONTROCAOS Festival della Creatività (Castelsardo).
Tutti pronti... a Carbonia il 28, 29 e 30 ottobre 2010.
Il programma presenta una ricca offerta di laboratori ed eventi, curati dalla Scuola Holden e dall'Associazione locale “Libriamoci” - Presidio del Libro e prevede l’intervento degli scrittori Giuseppe Culicchia, Flavio Soriga e Roberto Alajmo che si confronteranno nelle scuole con i giovani sul tema della letteratura e non solo.
Il Festival proseguirà presso i locali della Grande Miniera di Serbariu con i laboratori ludico-ricreativi per i giovani, gli incontri serali aperti al pubblico con gli autori e, infine, due concerti che si svolgeranno presso il Salone Velio Spano.
Per ulteriori informazioni:
Comune di Carbonia – Carla Zurru Tel. 0781691027 - czurru@comune.carbonia.ca.it
Libriamoci – Tel. 3925814371
Ufficio Stampa – Tel. 3470638355
sardegna, spiagge, sulcis iglesiente
contos de contai,
festival aperti ai giovani,
festival letterario estate carbonia,
flavio soriga,
giuseppe culicchia,
grande miniera serbariu,
roberto alajmo,
scuola holden
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento